Recensioni

JOE BASTIANICH – UN LIBRO DA “IO MUORO”

Anche noi siamo caduti nella trappola di Masterchef e abbiamo letto il libro di Joe Bastianich – Restaurant Man – edito in Italia da Rizzoli.
Una biografia sulla vita e l’avventura imprenditoriale del figlio di Lidia, dall’infanzia fino allo sbarco da Eataly N.Y. Socio di Mario Batali nel Batali&Bastianich Hospitality Group possiede venticinque ristoranti in giro per il mondo più etichette di vino raccolte nel gruppo Bastianich Wineries.
Il suo libro è interessante, una lettura piacevole che testimonia il grande potenziale italiano nel Wine&Food e anche il grande ringraziamento che dobbiamo agli immigrati italiani per l’opera di riscoperta ed esportazione delle nostre eccellenze. Libro a tratti divertente, a tratti noioso è comunque sempre piacevole per chi è appassionato di ristoranti ed industria enogastronomica.
Intervistato da Dissapore, Joe Bastianich non si smarca dal personaggio costruito mediaticamente. Non risparmia staffilate a concorrenti e criticia gastronomici, a volte cade troppo nell’autopromozione. Ma è bello sapere come funziona “il giro” dei ristoranti newyorchesi, i riti, i numeri di bilancio.

You Might Also Like

Nessun Commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.