Recensioni

Aroma Torino Ristorante: i fratelli Lamarca

Aroma Torino

Può un ristorante essere familiare, gestito da due professionisti trentenni, e allo stesso tempo luogo di sperimentazioni?

Nel panorama sempre più competitivo della ristorazione torinese la storia dei fratelli Diego e Denis Lamarca è un esempio di perseveranza ed ottimismo per il futuro. Il loro luogo è Aroma Torino.

Rilevato il ristorante quattro anni fa, quando non erano ancora trentenni, hanno sempre tenuto un profilo basso.

Hanno vissuto la rivoluzione pedonale di via Monferrato puntando su un’offerta poco turistica, sfruttando la passione dello Chef Diego Lamarca per le tecniche asiatiche di cucina, in particolare la cucina thai.

Ne è scaturito una proposta menù fusion, un mix fra gastronomia piemontese, cucina italiana e materia prima orientale molto particolare.

Come recita il sito“Tutti i nostri piatti, compresi pane, pasta, gelati e sorbetti, sono preparati in casa”.

In sala Denis Lamarca cura la scelta dei vini e il servizio.

La scelta strategica è concentrare l’apertura sulla sera, chiudendo a pranzo.Un posizionamento frutto della scelta di puntare su una clientela leisure e non business.

Un coraggio particolare non comune fra imprenditori della loro età, giustamente orientati verso la crescita dei fatturati aziendali.

“Il nostro obiettivo – spiega Denis Lamarcaè continuare ad essere una gestione familiare ed uno spazio dove crescere insieme ai nostri clienti”.

Nonostante alcune positive recensioni della stampa, il ristorante è ancora in parte fuori dalla luce delle principali guide. Occasione in più per scoprirlo prima di altri.

Aroma Ristorante, Via Monferrato 23/A, Torino.

Aroma Torino

You Might Also Like

Nessun Commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.