Recensioni

Aperti ad agosto: oltre 50 indirizzi su Torino

Aperti ad agosto! La nostra selezione e segnalazioni di locali aperti durante il mese più critico per il commercio torinese.

Per chi rimarrà in città, una selezione di locali e i loro indirizzi. I locali aperti ad agosto, pur in crescita rispetto ai decenni passati, non sono molti ma le nostre citazioni possono soddisfare tutti i gusti e tutte le tasche.

E non dimentichiamoci le gite fuori porta, magari in Langa. Très di Trezzo Tinella, ci comunicano, sarà sempre aperto anche ad agosto.

Aperti ad agosto: ristoranti e bistrot per tutte le tasche

Molti ristoranti e bistrot non chiuderanno le loro serrande nemmeno ad agosto, molti altri lo faranno per pochi giorni.

Il Ristorante Ti Dirò (via Cavour 12B), una delle più belle novità della stagione torinese, chiuderà l’11 agosto per riaprire il 31 agosto.

In piazza Madama Cristina 6, il cuore di San Salvario, il Sakaposh chiuderà il 12 agosto per riapire il 26 agosto.

La novità Bel Andi (via Belfiore 16), ristorante ligure di San Salvario, terrà aperto l’intero mese. Per rimanere in tema, Angolo16 (via San Dalmazzo 16) aperto fino al 12 agosto.

Il Bistrot di Carlo e Camillo (via Carlo Alberto 35) sarà aperto tutto agosto.

Il collinare Ristorante Giudice (strada Comunale Valsalice 78) aperto tutto il mese, così come il Bistrot di Fiorfood in Galleria San Federico.

Aperto anche il Ristorante Zheng Yang (via Principi d’Acaja 61), mentre Casa Amélie (via Ignazio Giulio 4b) sarà aperto dal 7 agosto per tutto il mese. Il Contesto Alimentare (via Accademia Albertina 21 E) in riapertura l’8 agosto.

La Cloche sarà aperto su prenotazione fino al 15 agosto mentre la novità Le Plateau Royal (via Piave 8) sarà aperta fino al 12 agosto.

Settesì (via Provana 3b) chiuso dal 14 al 23 agosto, mentre Le Vitel Etonnè (via San Francesco da Paola 4) ci comunica l’apertura per tutto il mese.

Aperto fino al 20 agosto L’Angolo Divino (via Umberto Cosmo 13) nella zona di Borgo Po.

Slurp (via Massena 26) aperto pranzo e cena per tutto il mese. Solo dal 13 al 19 agosto chiusura per i Kombu dell’area torinese (orari consultabili dal sito).

L’Osteria Miranda del Fortino (strada del Fortino 20) di Yankuam Sartoretto aperto tutto agosto. Il redivivo San Giors chiuderà dall’11 agosto al 28 agosto compresi.

In via Rodi 4 ha invece da poco aperto Pank Ristorante, aperto tutto agosto.

Aperti ad agosto: pizza, pane e caffè

Non poteva mancare la pattuglia di locali dediti alla lievitazione e alla pizza d’autore.

Bricks (via S. Francesco da Paola 46) sarà aperto fino al 12 agosto. La pizzeria La Favola Mia (via sant’Ambrogio 3 b) aperta tutto il mese di agosto, mentre aperto le prime tre settimane di agosto il Conte Grasso a Vinovo (via Marconi 29),  sempre aperti il Castello (piazza Baden Baden 1 a Moncalieri) e il PizzaLab sempre a Vinovo.

Voglia di Pane (via Chiesa della Salute 23), la panetteria di Alessandro Spoto, sarà aperta tutto il mese così come Taglio (via IV Marzo 17/c).

Non chiude ad agosto neanche il Costadoro Lab Diamante (via Teofilo Rossi 2) e il suo nuovo Social Coffee.

Aperti ad agosto: enoteche con cucina

Il Sorij Nouveau (via Matteo Pescatore 10c) aperto fino al 18 agosto, Vinolento (via Corte d’Appello 13) stakanovisti con apertura sei giorni su sette tutto il mese (giorno di chiusura il lunedì).

L’enoteca De Gustibus (via Strada di Fenestrella 1A) sarà aperta fino al 13 agosto. Torino Wine&Spirits (via Giuseppe Mazzini 42) di Federica Neglia sarà sempre aperta.

Quadre Ristorante (via Perugia 41) sarà aperto fino all’11 agosto e in riapertura il 26 agosto. Luogo Divino sarà aperto fino al 19 agosto con riapertura il 5 settembre.

Osteria Rabezzana (via S. Francesco 23bis) sarà aperta fino al 5 agosto e riaprirà il 20 agosto.

Aperti ad agosto: gelaterie e pasticcerie

Gelateria Pepino (piazza Carignano) tiene botta e offrirà il suo dehor e gelati per tutto il mese.

La Pasticceria-Gelateria Vacchieri (via Roma 2 Rivalta di Torino) sarà aperta tutto il mese in quel di Rivalta Torinese.

Pasticceria Il Rugantino (corso Sebastopoli 211 B) aperto 7/7 tutto agosto, ferragosto compreso.

Per chi si troverà a Barge, Pasticceria Luciano (piazza San Giovanni 9) sarà aperta tutto agosto,

Aperti ad agosto: panini e hamburger

Accademia del Panino (via Sant’Ottavio 27/A), il locale ideato e gestito da Luca Muolo, sarà aperto per tutto il mese. Mollica (piazza Madama Cristina 2bis) di Tommaso Seinera sarà aperto fino a metà agosto.

Fassoneria, la neonata catena in franchising made in Piemonte, aprirà i suoi due ristoranti di Torino per tutto il mese (eccetto il 15 agosto). Rizzelli (via Cernaia 3) sarà aperto tutto agosto anche nel giorno di ferragosto.

Languorini, nella nuova sede di via Fratelli Calandra 6 A, aperto fino all’11 agosto e riapertura il 27 agosto.

Aperti ad agosto: nightlife

E per un buon cocktail? Niente paura, anche qui una selezione delle aperture.

Affini (via Belfiore 16C) tiene aperto tutto il mese, MOB (via Saluzzo 77a) chiude solo la settimana di ferragosto.

La Drogheria di piazza Vittorio sarà aperta a ciclo continuo, mentra come MOB anche Inside Torino (via Sant’Agostino 17) chiuderà la sola settimana di ferragosto.

Gorilla Bar (via Bernardino Galliari 20F) sempre aperto anche ad agosto.

Per chi vuole bere delle bolle, il nuovo Flutz (via Bellezia 33) sarà aperto sempre e chiuderà solo la settimana di ferragosto.

You Might Also Like

Nessun Commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.