Startup e nuovi trend

Agribusiness Innovation Lab: che cosa è e cosa sarà

Agribusiness Innovation Lab è una nuova iniziativa firmata Réseau Entreprendre Piemonte,  player importante per l’accompagnamento di neo-imprese.

L’associazione propone un percorso nell’ accelerazione d’impresa sul territorio cuneese.

Due sono i presidi attivi su Cuneo e Alba.

L’accompagnamento gratuito delle startup interverrà nei settori Agricoltura, Food&Wine e Turismo.

Agribusiness Innovation Lab ha come obiettivi di supportare la nascita e l’accelerazione di startup e costituire un distretto volto a valorizzare le expertise tecnologiche, il know-how e le eccellenze imprenditoriali del territorio cuneese.

Inoltre vuole favorire il matching tra le grandi aziende e le nuove progettualità delle neo-imprese.

Agribusiness Innovation Lab: tre settori

Nel settore Food&Wine si studieranno proposte innovative per tutta la filiera che valorizzino le competenze tecnologiche e territoriali del settore nell’insieme produttivo, distributivo, ristorazione e tutto il comparto industry connesso (packaging, logistica, automazione industriale).

Per Agricoltura/Agritech si parla di soluzioni innovative per quanto riguarda la gestione dei cicli e dei processi di tutta la filiera agricola e agritech (dalla produzione agricola, allevamento, filiera lattiero casearia, alla trasformazione, all’industria alimentare).

Per il Turismo si promuoveranno idee e soluzioni in ambito turistico volte a promuovere il patrimonio turistico locale con uno sguardo green e digital.

Le candidature sono aperte fino alle ore 23,59 del 15 Novembre 2018 e il progetto è realizzato con il contributo di Fondazione CRT. Maggiori informazioni alla seguente pagina.

You Might Also Like

Nessun Commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.